Agro Aversano

Città ritrova sorriso: genitori guariti dal Covid, loro bimbo di 6 anni sta meglio

di  redazione  -  5 Aprile 2020

 

ORTA DI ATELLA. Sono stati giorni di smarrimento anche per la comunità di Orta di Atella sul fronte dell’emergenza Coronavirus.

Il decesso dell’82enne Massimo D., la positività di un’infermiera in servizio a Napoli, un’intera famigliola contagiata.

 

Finalmente arrivano però buone notizie proprio dal nucleo familiare di Casapuzzano: nell’ultimo bilancio il Comune, retto da gestione commissariale, ha infatti ufficializzato i primi due guariti ortesi. Si tratta del caso1, l’autotrasportatore che ha contratto il virus al Nord, e di sua moglie. Ora i positivi “attivi”  sono quindi 4, ma presto potrebbe essere finalmente tolto un altro dall’elenco.

 

E’ in via di guarigione il figlio della coppia, il bimbo di 6 anni, le cui condizioni per fortuna non hanno mai destato preoccupazione. L’ulteriore conferma su questo percorso favorevole arriva dall’ex sindaco Andrea Villano: “Due nostri concittadini sono completamente guariti dal Coronavirus ed anche il loro bimbo è sulla strada della guarigione.  I sacrifici di tutti noi saranno ripagati e anche questa battaglia la vinceremo. Ai nostri concittadini ed al loro bimbo va il nostro più affettuoso abbraccio.”

.