Cronaca

Marcianise, oltre ai positivi ci sono i nuovi test: altri tamponi per una famiglia

di  redazione  -  4 Aprile 2020

 

MARCIANISE. A Marcianise il sabato che si sta per concludere è stato quello del picco.

Quattro nuovi positivi in poche ore hanno fatto schizzare la città sul podio dei contagi in provincia di Caserta dietro solo a Santa Maria Capua Vetere (25) e Caserta (18) che però hanno avuto un andamento costante. Nell’ultima settimana l’elevato numero di tamponi ha provocato l’aumento vertiginoso dei positivi, +11 in appena una settimana.

 

Nelle ultime ore altri tamponi sono stati effettuati proprio a seguito delle positività comunicate. Tra ieri e oggi diversi test hanno riguardato una famiglia già colpita nei giorni scorsi e monitorata ora con maggiore attenzione. L’esito degli ulteriori tamponi arriverà soltanto all’inizio della prossima settimana.

 

Al momento le persone di Marcianise ricoverate in ospedale per Covid19 sono due, l’ultima delle quali l’80enne la cui positività è stata comunicata dall’Asl proprio nel primo pomeriggio. E’ rientrato a casa invece il primo paziente ricoverato a Caserta esattamente tre settimane fa.

 

I controlli vanno avanti tra attenzione e molte voci incontrollate, comprese quelle di una sospetta violazione della quarantena, che non ha trovato alcun riscontro nei provvedimenti presi dagli investigatori.

 

CORONAVIRUS A MARCIANISE

CONTAGI TOTALE: 17

ATTUALMENTE POSITIVI: 16

DECESSI: 1 (DATO DI ASL E PROVINCIA) – post mortem

GUARITI: 1 (72ENNE CASO1)

NUOVI CONTAGI ODIERNI: 4

RICOVERATI IN OSPEDALE: 2

CASI REGISTRATI IN OSPEDALE DI CITTADINI NON MARCIANISANI: 2 (1 DECEDUTO)

CASI REGISTRATI IN ZONA ASI DI CITTADINI NON MARCIANISANI: 1

.