Attualità

Chiedi aiuto all’app istituzionale per il coronavirus

di  Ed. Italia  -  4 Aprile 2020

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Si arricchisce di iniziative il Comune di Piana di Monte Verna, dove da ieri è attiva sulla app istituzionale per i servizi comunali una sezione dedicata completamente al coronavirus.

L’emergenza sanitaria da covid-19 si affronta anche così: con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, grazie al supporto di Pino De Francesco di CMH S.r.l Web Agency e di Francesca Landolfi, giornalista di Media Tv.

I contenuti della app sono quindi integrati con tutte le informazioni disponibili sul covid-19, per poter conoscere meglio il problema e affrontarlo con lucidità e compostezza.

“Il primo aprile ho informato dell’iniziativa il C.O.C. e abbiamo accolto l’idea di integrare i contenuti dell’app per supportare la comunicazione e l’assistenza alla comunicazione mediante un nuovo canale che abbatte le distanze” afferma il sindaco Lombardi.

“Ci tengo a sottolineare che il servizio non ha nessun costo ed è stato offerto dalla CMH di De Francesco” conclude il primo cittadino.

Il servizio è disponibile al momento solo per i dispositivi Android, ma ci si sta attivando per renderlo fruibile anche da iOS.

.