Attualità

Coronavirus, nasce l’AsLim: l’Associazione a sostegno delle imprese

di  Redazione Provincia  -  2 Aprile 2020

Regionale.  Nasce nel Sannio l’AsLIM Italy, mille imprenditori per fronteggiare crisi.

E’ l’iniziativa che prende il via da Limatola in provincia di Benevento e che riunisce “imprese italiane, soprattutto operanti al Sud, dalla Campania alla Sicilia”.

 

 

 

Portavoce dell’associazione è stato nominato il dottor Alessandro Fucci, commercialista sannita, che intende “dar voce” a migliaia di imprenditori italiani “lasciati soli da un Governo che ignora la categoria delle imprese, vero motore del sistema Italia”.

 

 

Fucci, che annuncia l’apertura di una sede operativa dell’associazione anche nella città di Salerno, pone alcuni quesiti: “Ma come si può pensare di dare un reddito anche a chi lavora in nero e trascurare le nostre imprese che per anni hanno dato e continuano a dare lavoro a milioni di persone non senza difficoltà economiche? Come si può – continua – pensare di rinviare le tasse quando lo Stato ha imposto a milioni di commercianti, liberi professionisti con partite Iva, piccole e medie imprese si abbassare le saracinesche, chiudere gli studi professionali e gli stabilimenti per l’emergenza sanitaria da Covid 19? Come si può andare avanti quando, nonostante le promesse quotidiane, ad oggi non si è visto un euro e con un sito dell’Inps che va a rilento? Come si può pretendere di spostare le tasse quando ci è stato imposto di chiudere le attività?”.

Di qui l’impegno a scendere in campo a sostegno delle imprese: “Mettiamo in campo i nostri uomini migliori, senza distinzione di appartenenza politica, coloro che hanno dimostrato di saper operare, distinguendosi nelle loro attività professionali e imprenditoriali”Nasce

.