Attualità

“Ti contagio col sorriso”: la campagna social lanciata dalla Special Olympics per battere il Coronavirus

di  Imma Mandara  -  31 Marzo 2020

Sparanise-Caserta. Si sta diffondendo a macchia d’olio sui maggiori social network l’iniziativa di Special Olympics Italia “Ti contagio col sorriso”.

Anche Sparanise e molti paesi della provincia di Caserta stanno partecipndo armati di sorriso all’iniziativa sopratutto i più piccoli che come per gli arcobaleni ache qui vogliono dare il loro contributo. L’idea è partita dagli atleti e poco per volta si è fatta strada tra i tecnici, i volontari, i familiari, gli amici, i testimonial e i sostenitori dell’associazione internazionale che organizza e promuove allenamenti e competizioni sportive per le persone con disabilità intellettiva. In un momento storico in cui siamo tutti chiamati a mantenere le distanze a causa dell’epidemia che si sta diffondendo,  genti di ogni paese ed età postano, sulle pagine social, la fotografia di un loro sorriso: una risposta al clima di paura per l’emergenza che trasmette coraggio ed ottimismo.

 

 

 

L’ hashtag è diventato subito virale e molti hanno iniziato a scattare foto per inondare i social di sorrisi, per sentirsi tutti più vicini anche attraverso una semplice foto. Tutti hanno accolto l’iniziativa anche gli abitanti di Sparanise e paesi Limitrofi. Tutti uniti per un unico obbiettivo sconfiggere il Coronavirus osservando le regole dettate. L’obiettivo che si è voluto creare è stato quello un contagio di  positività, coraggio, speranza, ottimismo, quello che dobbiamo trasmettere soprattutto ai più piccoli.

Non c’è niente di più contagioso di un sorriso provate anche voi a scattare una foto  #Ti contagio col sorriso vi rallegrerà la giornata e renderete quella di qualcun altro più speciale

 

Guarda la Gallery dei “Sorrisi Contagiosi”

.