Politica

L’iniziativa solidale del Comitato “Arienzo – Uniti si può”: spese solidali per i cittadini in difficoltà

di  Redazione Provincia  -  28 Marzo 2020

Arienzo. Sta riscuotendo enorme consenso l’iniziativa solidale del Comitato “Arienzo – Uniti si può” che, in un periodo di emergenza sanitaria e difficoltà economica, ha deciso di dare spontaneamente il proprio contributo e mettersi a disposizione dei cittadini di Arienzo, attivando una raccolta fondi da destinare alle famiglie bisognose.

 

 

 

Grazie alla solidarietà di tante persone, tra cui il noto calciatore della Fiorentina Pietro Terracciano, in appena 7 giorni sono stati raccolti 4.500,00 euro ed i componenti del Comitato hanno già consegnato 120 “spese solidali”, composte principalmente da generi alimentari a lunga conservazione.

All’iniziativa, tra l’altro, hanno aderito numerose aziende presenti sul territorio (e non solo), dando il loro importantissimo contributo, donando generi alimentari di propria produzione.

L’impegno continuerà senza sosta anche nei prossimi giorni, nel rispetto delle normative vigenti ed in totale sicurezza, a tutela della salute dei cittadini.

Chiunque avesse bisogno, può inviare un SMS o un messaggio whatsapp al numero 3277787744 e gli saranno fornite le indicazioni necessarie per ricevere la “spesa solidale” all’interno del territorio comunale.

L’intero progetto è finanziato esclusivamente dalle donazioni spontanee dei cittadini e, pertanto, il Comitato invita tutte le persone, in base alle proprie risorse, a dare il loro contributo per sostenere il progetto solidale in favore delle famiglie meno abbienti, effettuando la propria donazione su internet, cliccando sul link https://www.retedeldono.it/it/progetti/arienzounitisipuo/arienzo-unitisipu%C3%B2-contro-il-coronavirus.

Donare è un gesto d’amore. Ci siano da monito le parole di Papa Francesco “si comincia a vedere gente che ha fame perché non può lavorare, perchè non aveva un lavoro fisso. Cominciamo a vedere già il dopo. Verrà più tardi ma comincia adesso”.

articolo- (1)

.