Cronaca

Boom di contagi nel paesino, c’è anche una bambina di 6 anni

di  redazione  -  27 Marzo 2020

 

 

 

Francolise. In rapporto agli abitanti (nemmeno 5mila) ha perfino più contagiati di Santa Maria Capua Vetere.

Francolise ritocca ulteriormente il numero dei casi di Coronavirus con l’ultima positività: la settima persona contagiata è una donna.

 

Il bilancio è di 6 persone attualmente positive più un’altra già guarita, come spiega l’assessore Rosaria Lanna, che svela l’esito di undici tamponi effettuati presso il piccolo centro, l’unico ad annoverare anche il primo cittadino tra i contagiati.

 

“Oggi sono stati resi noti i risultati dei tamponi analizzati. Su 11 tamponi, solo 1 è positivo, dunque gli altri 10, per fortuna, sono negativi. Tra i positivi che già conoscevamo, abbiamo registrato una guarigione, la prima sig.ra contagiata, pertanto anche oggi il numero di positivi del nostro Comune resta invariato. Abbiamo 6 persone positive.

Ci preme sottolineare che la nuova positività era già in quarantena ed è sotto controllo medico, pur non presentando sintomi particolari, pertanto non c’è un ulteriore rischio contagio.
Quello che ci dona un pizzico di serenità è verificare che l’incidenza dei contagi non aumenta, dimostrando che le misure di contenimento stanno dando buoni frutti.”

L’aggiornamento

Secondo quanto riportato da Paese News una delle 6 persone attualmente positive è una bambina di 6 anni. Un dettaglio questo non confermato dal Comune e che porterebbe a 6 i minori attualmente positivi nel Casertano: due sono di Orta (6 e 16 anni), Caserta, Santa Maria Capua Vetere (11 anni) e Succivo (3 mesi).

.