Attualità

Covid, 300 famiglie in difficoltà: Caritas scende in campo col Comune

di  Redazione  -  25 Marzo 2020

 

 

Capua. Al COC (Centro Operativo Comunale) sono assegnati come ambiti di intervento l’ informazione alla popolazione, l’organizzazione di servizi di assistenza a domicilio per persone in quarantena e popolazione fragile in genere, l’ attivazione del volontariato.

 

E oggi dal COC di Capua, in cui confluiscono la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, la Caritas, in collaborazione con il Banco Solidale nasce l’iniziativa “Un gesto di solidarietà”.

 

“Per tutte le famiglie in difficoltà – dice il primo cittadino Luca Branco – e se ne contano circa 300, abbiamo deciso di mettere su un campagna di raccolta fondi al fine di supportare le famiglie con un sostegno alimentare straordinario. È possibile fare una donazione alla Caritas di Capua utilizzando il seguente IBAN IT75C 08987 74840000000335908, con causale “Emergenza Covid 19”. In questo modo contribuiremo ad aiutare quei nuclei familiari che sono in condizioni di fragilità, che manifestano difficoltà nell’approvvigionamento di generi alimentari”.

.