Politica

La situazione aggiornata dei contagi nel Comune di Arienzo: il post del sindaco

di  Redazione Provincia  -  19 Marzo 2020

Arienzo. Il sindaco di Arienzo, Davide Guida, ha pubbliacato un post per aggiornare i suoi concittadini sulla situazione dei contagi da coronavirus nel paese della Valle.

 

“Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 0
quarantene obbligatorie: 0
isolamenti domiciliari: 5.
La situazione a livello nazionale è gravissima, il numero dei morti è salito notevolmente, anche in Campania la situazione è peggiorata, quindi, dobbiamo essere ancora più attenti e rispettosi delle misure restrittive, in quanto, come vi ho preannunciato, in questa giorni raggiungiamo il picco.
Non dobbiamo abbassare la guardia, i controlli dei Carabinieri e dei Vigili sono assidui e costanti, ma invito, nuovamente, tutti ad evitare inutili polemiche e segnalare eventuali trasgressori.
Per darvi idea del lavoro svolto, ad oggi, sono state effettuate sul territorio comunale oltre 70 denunce a persone che erano in strada senza un valido motivo.
Da domani, in qualità di massima Autorità di Pubblica Sicurezza Comunale, parteciperò, personalmente, ai controlli sul territorio, insieme a VV.UU. e Protezione Civile, e puniremo drasticamente gli imbecilli che troveremo per strada senza un reale motivo di necessità.
Sembra che, finalmente, si stia verificando quello che sto chiedendo, ufficialmente e ufficiosamente, da diversi giorni, e cioè, l’arrivo dell’esercito in Campania.
Ieri sera, è stato effettuato un intervento di disinfezione di tutte le strade comunali per circa 4 ore, con il controllo della Protezione Civile; intervento che sarà ripetuto all’inizio della prossima settimana.
Nei prossimi giorni, come promesso, provvederemo a distribuire, gratuitamente, le mascherine protettive.
Continuate ad informarvi tramite il sito ufficiale del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Il comune è chiuso al pubblico, ma, per qualsiasi problema, potete contattare telefonicamente gli uffici comunali e vi saranno date le necessarie delucidazioni.
Grazie di cuore alla Protezione Civile, ai VV.UU., ai dipendenti comunali e tutti i volontari che si sono uniti a noi, per l’enorme lavoro e contributo che stanno svolgendo per la nostra comunità.
Invito tutti a RESTARE A CASA.
Grazie per la collaborazione.
Buona serata
#Arienzocelafarà
#iorestoacasa”.

.