Marcianise

Covid19, nuove misure a Marcianise: restrizioni per mercati e uffici comunali

di  redazione  -  10 Marzo 2020

 

 

Marcianise. Covid19, le ultime disposizioni del Comune di Marcianise contenute in una nota.

 

“Come noto, ieri sera il Governo ha emanato ulteriori disposizioni per il contenimento dell’emergenza Covid 19, estendendo a tutta Italia le misure originariamente previste per le cd. “zone rosse”. A chiarimento delle norme ivi contenute sono state pubblicate, sul sito del Governo, le risposte alle domande più frequenti, consultabili al link che segue http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278 e sul sito del comune di Marcianise nella sezione “Coronavirus”.

In data odierna, il Presidente della Giunta ragionale Campania ha, a sua volta, adottato un’ordinanza di chiusura altre tipologie di esercizi commerciali (barbieri, parrucchieri e centri estetici).

 

In attuazione di queste disposizioni e al fine di tutelare la salute di tutti i cittadini di Marcianise, in data odierna la polizia municipale sta notificando i suddetti provvedimenti a tutti i destinatari avviando contemporaneamente i controlli sul territorio in merito al rispetto delle misure.

Al fine di garantire una maggiore tutela della popolazione e in attuazione delle disposizioni dettate dal Governo, pertanto, in data odierna si è deciso di chiudere fino al 3 aprile i mercati e le fiere e di regolare l’accesso agli uffici comunali prevedendo che gli uffici ricevano tramite appuntamento, con le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito del comune, nella sezione “coronavirus”.

 

Ancora una volta, si chiede alla popolazione di Marcianise di collaborare con rigore e attenzione al rispetto delle misure di contenimento del contagio, evitando il più possibile gli spostamenti dalla propria abitazione.

Misure così restrittive sono state adottate nella consapevolezza di chiedere a tutti un grande sacrificio ma anche nella certezza che il vero antidoto al contagio sia proprio l’impegno e l’attenzione rigorosa da parte di TUTTI NOI.”

.