Attualità

Coronavirus, il comunicato del Sindaco Lombardi

di  viviana capuano  -  24 Febbraio 2020

Calvi Risorta. Anche nel Comune di Calvi Risorta scatta un messaggio di interesse pubblico, a scopo precauzionale, riguardo la problematica dell’influenza da nuovo Coronavirus che sta interessando l’intera nazione e non solo.

Ieri, infatti, il primo cittadino Giovanni Lombardi, ha emesso un comunicato nel quale si legge:

Provvedimento scopo precauzionale diffusione Covid–19 (Coronavirus).

Il Sindaco comunica alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le aree individuate come focolai di diffusione del COVID-19 coronavirus, in particolare, le regioni del nord Italia, devono immediatamente comunicare al Sindaco o all’ufficio di Polizia Municipale del comune di Calvi Risorta (CE) i loro spostamenti, la data di partenza per le zone a rischio e la data di rientro sul territorio comunale di Calvi Risorta (CE).

Tali comunicazioni devono essere effettuate a tutela della salute pubblica e per scopi meramente precauzionali al fine di poter consentire alle Autorità Sanitarie di porre in essere tutte le iniziative previste dal Protocollo del Ministero della Salute“.

Nell’interesse della collettività si fa quindi appello di segnalare alle autorità tale circostanza. La responsabilità collettiva è la cura più importante a questa epidemia.

Inoltre, per qualsiasi informazione, è possibile contattare il numero di pubblica utilità 1500 istituito dal Ministero della Salute e/o il numero verde informativo 800909699 attivato dalla Regione Campania per rispondere alle domande degli utenti sui vari aspetti del coronavirus evitando che si diffondano allarmismi ingiustificati.

.