Capua e Agro Caleno

“Voci nuove”, ecco i nomi delle piccole vincitrici del concorso canoro

di  viviana capuano  -  14 Febbraio 2020

Calvi Risorta. Si è svolta ieri pomeriggio la prima edizione del concorso musicale “Voci nuove” organizzata dall‘Associazione musicale e culturale Muzak con il patrocinio morale del Comune di Calvi Risorta.

 

L’associazione, nata nel 1987 con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della musica e di scoprire talenti canori e musicali, ha dato così la possibilità a bambini dai 4 ai 10 anni di poter prendere parte a una vera e propria gara canora.

 

Le esibizioni di canto sono state svolte presso il centro pastorale “Don Lorenzo Milani” situato nella frazione di Petrulo.

I giudici del concorso, il tenore Sergio Dragoni e il soprano Domenica Pennacchio, hanno premiato le cinque bambine più meritevoli: Carla Bovenzi, Martina Parente, Sofia Quaglieri, Amira Russo e Sara Massaro.

Due delle vincitrici hanno poi rinunciato al premio dando così la possibilità ad Angelica Izzo e Paola Mercone (6° e 7° classificate) di potervi accedere.

 

Il premio in palio: l’iscrizione e la preparazione (offerta dall’associazione Muzak) alla nuova edizione dello Zecchino d’oro (la rassegna internazionale di musica dedicata ai brani per l’infanzia promossa e organizzata dall’Antoniano di Bologna).

Le foto:

.