Teano e Vairano

High School Game: gli alunni del Liceo classico “U. Foscolo” in finale

di  viviana capuano  -  14 Febbraio 2020

Teano. Il liceo classico dell’I.

S.I.S.S. U. Foscolo vince per la terza volta l’accesso alla finale nazionale del concorso didattico “High School Game” grazie ai ragazzi della classe 5/A.

 

Dopo le vittorie del 2015 e del 2017, i ragazzi del Foscolo tentano la tripletta.
Intanto hanno portato a casa anche per quest’anno la soddisfazione di aver battuto più di mille studenti delle classi quinte di Caserta e provincia.

 

La sfida per l’accesso alla finale si è tenuta ieri presso la sede di Santa Maria Capua Vetere dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dove gli alunni dei vari istituti scolastici si sono affrontati su contenuti didattici, di attualità, di educazione civica, etica e non solo.

Il concorso, organizzato da Planet Multimedia (società specializzata nel settore Itc e nell’organizzazione di contest) – attraverso la piattaforma WiContest.com – crea un momento stimolante per gli studenti, che possono così misurare la loro preparazione sia tramite App dedicata che tramite gli eventi “live“, nonchè di approfondimento e apprendimento. Un gioco molto apprezzato anche dagli insegnanti di tutta Italia che preparano e accompagnano gli alunni in quest’avventura.

Il contest High School Game, che premia merito e cultura, è nato con l’intento di promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie e nuovi approcci allo studio tramite una sana competizione tra i giovani studenti e si basa sul binomio creatività-innovazione.

 

La finale nazionale si terrà a Civitavecchia il 24 e il 25 maggio dove il primo istituto in vetta alla classifica si aggiudicherà il trofeo di High School Game e vincerà un viaggio a Barcellona di 4 giorni per tutta la classe a bordo di una nave Grimaldi Lines.

.