Eventi e Spettacoli

La fiaba di Hansel e Gretel al Teatro Ricciardi

di  viviana capuano  -  12 Febbraio 2020

Capua. Al teatro Ricciardi continua la rassegna della domenica mattina dedicata ai più piccoli “a teatro con mamma e papà”.

Domenica 16 febbraio alle ore 11:00 il teatro si trasformerà in una casa fatta di dolci, liquirizie e caramelle per rivivere l’avventura di “Hansel e Gretel”.

Lo spettacolo presentato da La Mansarda Teatro Dell’Orco, in collaborazione con “La Compagnia Abruzzo Tu.Cur.- I Guardiani dell’Oca”, porta in scena un viaggio avvincente, poetico e divertente. La fiaba tedesca dei fratelli Grimm racconta di un’epoca in cui la scarsità di cibo era la causa principale dell’abbandono infantile. Diffuso nel medioevo, infatti, era l’infanticidio per la povertà estrema e l’assenza di beni di prima necessità.

Il testo scritto e diretto da Zenone Benedetto – con gli interpreti Tiziano Feola e Zenone Benedetto e le musiche di Antonio Cericola – disegna un immaginario fiabesco e colorato. Un classico delle favole, una storia di due bambini coraggiosi e ingenui che fanno di tutto per rendere la vita difficile a una povera e gentile vecchina ospitale. Ma la gente dispettosa non grida ad alta voce la verità: quella povera vecchina è una brutta strega che vuole divorare i due fratellini. Cosa escogiteranno Hansel e Gretel per salvare sé stessi dalle mani della diabolica strega?

Info e prenotazioni www.teatroricciardi.it – tel. 0823- 963874

.