Attualità

Coronavirus, un’azienda del Casertano “sorvegliata speciale”

di  redazione  -  2 Febbraio 2020

 

 

Rocca d’Evandro. La psicosi Cornavirus prende sempre più piede e tra mascherine introvabili e classi semivuote l’allerta cresce anche nel Casertano.

Tra i siti monitorati ci sono ovviamente le aziende orientali: in provincia di Caserta c’è la Yanfeng , espressione del gruppo cinese con sede centrale nella regione di Shangai.

 

 

Nell’alto casertano, precisamente a Rocca d’Evandro, c’è un sito produttivo della società che realizza pannelli per auto.  Il gruppo cinese – come riferisce oggi “Il Mattino” – ha disposto delle restrizioni nei rapporti con l’esterno per i lavoratori impegnati nella produzione. Si tratta, è bene ribadirlo, solo di precauzioni visto che stano arrivando dalla Cina gli stampi per trattare la plastica.

 

Attivo numero verde in Campania

La Regione Campania ha istituito un numero verde per dare informazioni ai cittadini sul coronavirus. Il numero è 800909699 e sarà attivo dal 5 febbraio alle 14. Al numero risponderanno medici laureati iscritti all’albo discenti del corso di formazione in medicina generale. Il funzionamento del numero è garantito dall’Asl Napoli 1 Centro e ogni Asl avrà una o più postazioni, quindi in Campania ci saranno sempre almeno nove postazioni attive contemporaneamente. Il numero sarà attivo dalle 8 alle 20 e fornisce informazioni in italiano.

.