Valle di Suessola

De Lucia sul terribile incendio: “Dobbiamo ribellarci”

di  Redazione  -  9 Dicembre 2019

San Felice a Cancello/Santa Maria a Vico. Il consigliere di minoranza di Santa Maria a Vico, Carmine Red De Lucia, si esprime in merito al terrificante incendio di sabato sera nella frazione San Marco:

 

È doveroso fare un plauso alle 5 squadre di Vigili del Fuoco, e agli uomini della Protezione Civile di SantaMaria a Vico per aver lottato tutta la notte contro il rogo divampato questa notte a San Felice a Cancello, nella zona di San Marco.

In questa terra così martoriata da questi fenomeni, che il più delle volte avvengono per mano criminale, i nostri volontari e i vigili del fuoco rappresentano la risorsa più importante, unica e sola arma che abbiamo per difenderci da questi scempi.

L’assordante silenzio della politica su certi fenomeni fa infatti ancor più rumore dei ridicoli proclami che abbiamo sentito negli ultimi anni, di chi si riempiva la bocca dichiarando di aver risolto definitivamente il problema, quando invece siamo ancora qui a barricare le nostre porte per non far respirare veleno ai nostri figli.

Dobbiamo ribellarci a questo silenzio. Non se ne può più.

.