Senza categoria

Due topi interrompono matrimonio all’Annunziata. Invitati in fuga, ma è corsa al Lotto

di  Redazione  -  10 Ottobre 2019

Marcianise. Alla fine il fatidico sì lo hanno pronunciato tra lacrime di gioia, baci e il lancio del riso.

Prima del momento clou però la cerimonia aveva avuto anche un intermezzo piuttosto singolare: due topi hanno fatto irruzione tra le navate mettendo in agitazione molti fedeli. E’ accaduto questa mattina durante un matrimonio nella chiesa dell’Annunziata.

Nel corso della cerimonia i due roditori hanno fatto capolino in chiesa. I primi a notare la loro presenza sono stati alcuni invitati, ma poi l’inaspettata visita è stata segnalata anche a tutti gli altri. Più di qualcuno ha preferito allontanarsi e sistemarsi sul sagrato. Dopo una breve interruzione la cerimonia è poi ripresa regolarmente, anche se non sono mancante le lamentele da parte di molti cittadini da tempo alle prese con alcune presenze sgradite nel centro storico (dai topi agli insetti).

Al termine della cerimonia auguri e appuntamento al ristorante per il banchetto. Qualcuno, prima di dedicarsi alle leccornie, ha però fatto una capatina in ricevitoria per un terno secco sulla ruota di Napoli: 11 i topi, 72 la meraviglia, 28 il matrimonio.

.