Caserta

Iniziativa per le famiglie alla Reggia di Caserta

Caserta. Domenica, 13 ottobre, la Reggia di Caserta aderisce alla giornata FAMu, iniziativa volta a favorire l’incontro fra luoghi della cultura e famiglie, occasione per mostrare come un museo possa essere accogliente anche per i ragazzi e i bambini.

Per l’occasione, nell’ambito dell’iniziativa #IoVadoalMuseo del Mibac, ci sarà l’ingresso gratuito agli Appartamenti dell’Ottocento, alla splendida mostra Da Artemisia a Hackert | Storia di un antiquario collezionista e al Parco Reale.

L’accesso agli Appartamenti dell’Ottocento e alle sale della mostra sarà consentito ad un numero massimo di 3.600 persone divise in due turni: 8.30/13.30 – 1800 persone; 13.30/19.00 – 1800 persone. Orari: 8.30/19.00, ultimo accesso alle 18.00.

Il Parco, con i suoi 120 ettari di boschi, fontane, vasche e meraviglie nascoste, sarà visitabile dalle 8.30 alle 18.00, con ultimo accesso alle 17.00. Chiusi, in considerazione dell’elevato numero di visitatori attesi al fine di preservarne l’enorme patrimonio storico, artistico e vegetale, gli Appartamenti del Settecento, la mostra Terrae Motus, il Teatro di Corte e il Giardino Inglese.

Continuate a seguirci per scoprire le iniziative dedicate alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo per raccontare e far conoscere il proprio patrimonio culturale anche ai suoi visitatori più giovani.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI