Capua e Agro Caleno

Lanterne al cielo, musica e preghiere: “Buon compleanno Capità”. I VIDEO DELLA SERATA

Capua. Le ha spente da lassù come se fossero candeline. Vedendo gli amici commossi ma desiderosi di regalargli un ventiquattresimo compleanno, degno dei 23 precedenti e notando la sua famiglia, frastornata dal dolore, ma silenziosamente orgogliosa di quell’affetto mostrato da tutta la città.

Quell'”Auguri” collettivo nel chiostro dell’Annunziata a Capua, accompagnato dal lancio delle lanterne al cielo, è stato un urlo liberatorio. In sottofondo la musica di “All of Me”, atto finale di una serata cominciata con una veglia di preghiera. Una tragedia ha trasformato una comunità in una grande famiglia. E già questo è un piccolo miracolo. Auguri Simone.

La vicenda

Simone Mauro, 23 anni, è deceduto all’alba di domenica in un terribile incidente stradale sull’Appia, tra Vitulazio e Capua. Tornava da una festa a Sparanise insieme a due amici quando ha perso il controllo della sua Opel Corsa ribaltandosi: il giovane è deceduto sul colpo. Amici e familiari hanno voluto rispondere ad un dolore così atroce nel modo preferito da Simone: con la gioia e l’aggregazione. Per questo hanno organizzato un funerale da brividi, con palloncini, striscioni e ultimo giro in piazza dei Giudici, e poi la fiaccolata di ieri terminata col lancio delle laterne nel chiostro dell’Annunziata.

 

 

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI