Attualità

Ripartiamo dal cibo, Eclettica incontra l’autore

di  Redazione  -  12 Settembre 2019

Marcianise. Nutrizione, etica ed ecologia; storia del corpo umano, stili di vita, spesa solidale e sostenibile.

Tutto questo e molto altro nell’appuntamento organizzato per domani alle 18 nella biblioteca di via Vespucci con Giuseppe Tartaglione, nome da marcianisano doc quale è, anche se da anni vive fuori e tornerà in queste ore proprio per l’evento ma soprattutto per la concomitante Festa del Crocifisso.

“Ripartiamo dal cibo, un’arma di prevenzione di massa”, Aracne editore, è un’opera multidisciplinare che appunto col filtro prezioso della multidisciplinarietà affronta ogni aspetto più o meno sostanziale legato agli alimenti, all’alimentazione e in generale al benessere dell’uomo così come a quella dell’intero pianeta.

L’autore è Giuseppe Tartaglione, giovane medico che ha vissuto e vive tra Viterbo e Siena ma che ha nel suo ottimo curriculum professionale l’essere figlio di un marcianisano, e per questo anche lui fortemente legato alla nostra terra, la terra che ha dato i natali ai sui cari e dunque orgogliosissimo di presentare anche a Marcianise il suo volume.

” Un incontro intervista all’autore, con interazione viva e fattiva col pubblico che potrà conoscere aneddoti, riscontrare esperienze e apprendere nozioni su ciò che influenza e dirige le nostre vite ogni giorno. A moderare Maria Concetta Varletta. L’appuntamento è domani alle 18:00, saremo già in clima festa, ed è proprio la concomitante festa cittadina che ha spinto l’autore, a venire in città proprio nel bel settembre marcianisano.”

 

.