Cronaca

Megane in fiamme nei pressi del distributore

Castel Morrone. E’ di pochi istanti fa la notizia di una Megane scura in fiamme in via Taverna a Castel Morrone, non lontano dal distributore di benzina. Si tratta di un uomo di Limatola, il quale non appena ha visto il fumo uscire dal cofano ha accostato ed è uscito dall’abitacolo.

 

Sul posto, sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

 

Cosa fare in caso di incendio auto

Le cause che possono portare a un incendio auto sono diverse. Per esempio un corto circuito, oppure l’eccessivo riscaldamento del motore. Ma anche gli incidenti. In ogni caso, occorre non perdere la calma e adoperarsi affinché le fiamme vengano spente il più velocemente possibile. Bisogna infatti evitare che i vapori del carburante facciano scoppiare il serbatoio e, conseguentemente, l’auto. Pertanto, alla prima avvisaglia occorre spegnere immediatamente il motore, ma senza togliere dal quadro le chiavi. Così si evita che lo sterzo si possa bloccare. Naturalmente, nel caso ci siano a bordo altri passeggeri, è buona norma farli subito scendere e allontanare.

Dopo di che, è bene chiamare subito i soccorsi (115, vigili del fuoco), soprattutto se l’incendio proviene dal cofano.

 

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI