Attualità

Palloncini e porte-clown, il primo giorno di scuola al Pizzetti è una festa. FOTO

Marcianise. Colori, festoni, striscioni. E’ stata questa la sorpresa organizzata alla scuola Pizzetti per tutti i bambini che sono tornati in classe e soprattutto per coloro che per la prima volta si affacciano alla scuola elementare. Non si smentisce il plesso Pizzetti dell’istituto comprensivo diretto dalla Dirigente Michelina Ambrosio.

L’accoglienza che riservano ogni anno ai bambini al loro primo giorno di scuola ormai è momento noto a tutti per il clima di festa collettiva che si respira all’insegna del sorriso e dell’armonia che lasciano presagire a un grande anno di formazione e di crescita per centinaia di bimbi. Un lavoro costante di insegnanti che, prima ancora che educatrici danno vita a uno spirito di una seconda genitorialità, cercando di destare il piacere di sedere tra quei banchi di scuola.

Anche quest’anno non c’è davvero di che piagnucolare per le prime lezioni: tra porte clown e palloni, il party è servito.

LE FOTO

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI