Attualità

Quasi tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico

Maddaloni. Macchina comunale in moto e a pieni giri a pochi giorni dal suono della prima campanella, infatti, proseguono a gran ritmo i lavori per accogliere gli alunni in ambienti sani ed a norma di legge. Per quanto concerne l’esterno dei plessi scolastici c’è stato il rifacimento “notturno” delle strisce pedonali, ormai divenute invisibili, per consentire un regolare e sicuro attraversamento agli alunni ed ai loro accompagnatori.

 

 

Inoltre, sono state tagliate erbacce con relativa pulizia degli spazi esterni ed interni con relativa opera di derattizzazione e disinfestazione. Altri lavori di revisione sono in corso d’opera e saranno terminati nei prossimi giorni, così come confermato dalla professoressa Imma Calabrò, Assessore alla Pubblica Istruzione, impegnata senza sosta affinchè tutto venga eseguito a regola d’arte.

 

 

Stiamo lavorando da diversi mesi per garantire il meglio ai nostri alunni che potranno beneficiare di arredi nuovi, tra cui banchi per bambini “speciali”. I libri sono stati consegnati già a luglio mentre la mensa scolastica partirà regolarmente il 30 settembre, con un taglio dei costi del 10% per le famiglie rispetto al precedente anno, con procedure di prenotazione on line semplici da seguire con dettagli resi pubblici sui siti degli istituti e del Comune. Infine, lunedì 9 settembre dalle 8.30, ci sarà l’inaugurazione del nuovo plesso Infanzia e Primaria “San Domenico”, mi aspetto la presenza di tanti cittadini maddalonesi ai quali rivolgo l’invito a partecipare per condividere insieme un giorno di festa.”

 

 

 

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI