Attualità

Quasi tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico

di  Nello Ferraro  -  7 Settembre 2019

Maddaloni. Macchina comunale in moto e a pieni giri a pochi giorni dal suono della prima campanella, infatti, proseguono a gran ritmo i lavori per accogliere gli alunni in ambienti sani ed a norma di legge.

Per quanto concerne l’esterno dei plessi scolastici c’è stato il rifacimento “notturno” delle strisce pedonali, ormai divenute invisibili, per consentire un regolare e sicuro attraversamento agli alunni ed ai loro accompagnatori.

 

 

Inoltre, sono state tagliate erbacce con relativa pulizia degli spazi esterni ed interni con relativa opera di derattizzazione e disinfestazione. Altri lavori di revisione sono in corso d’opera e saranno terminati nei prossimi giorni, così come confermato dalla professoressa Imma Calabrò, Assessore alla Pubblica Istruzione, impegnata senza sosta affinchè tutto venga eseguito a regola d’arte.

 

 

Stiamo lavorando da diversi mesi per garantire il meglio ai nostri alunni che potranno beneficiare di arredi nuovi, tra cui banchi per bambini “speciali”. I libri sono stati consegnati già a luglio mentre la mensa scolastica partirà regolarmente il 30 settembre, con un taglio dei costi del 10% per le famiglie rispetto al precedente anno, con procedure di prenotazione on line semplici da seguire con dettagli resi pubblici sui siti degli istituti e del Comune. Infine, lunedì 9 settembre dalle 8.30, ci sarà l’inaugurazione del nuovo plesso Infanzia e Primaria “San Domenico”, mi aspetto la presenza di tanti cittadini maddalonesi ai quali rivolgo l’invito a partecipare per condividere insieme un giorno di festa.”

 

 

 

.