Attualità

Meteo. In arrivo tre cicloni su tutta la Penisola, la situazione nel dettaglio

Caserta. Abbiamo da poco dato il benvenuto a settembre, e già l’afa che ha interessato tutto il territorio casertano nei tre mesi precedenti sta mostrando, per fortuna, i primi segni di cedimento.

 

Il clima, per quanto riguarda il capoluogo e le sue province, anche per questo fine settimana resterà gradevole, all’insegna di temperature che oscilleranno fra i 26 e i 29 gradi ma secondo gli esperti di 3B meteo il quadro meteorologico subirà delle alterazioni che faranno affacciare gran parte dell’Italia sui primi sprazzi di autunno.

Il preannunciato cambiamento dipenderà dall’arrivo sul nostro Paese di ben tre cicloni, che faranno capolino in tre momenti diversi insieme alle piogge.

 

Il primo ciclone interesserà il nostro Paese tra il pomeriggio e la serata di giovedì.

Le condizioni meteorologiche peggioreranno all’insegna di piogge e temporali al Nordovest e Venerdì 6 il ciclone investirà tutto il Nord, la Toscana, la fascia adriatica del Centro spingendosi fino alla Puglia settentrionale e con un moderato calo termico.

 

Nel Weekend, in particolare fra Sabato e Domenica, l’arrivo del secondo ciclone porterà un peggioramento su tutto il Nord dove le piogge, secondo quanto previsto, saranno abbondanti, soprattutto su Lombardia, Emilia Romagna e poi Triveneto.

 

Tempo più soleggiato al Sud. Infine, da martedì pomeriggio ecco l’arrivo del terzo e ultimo ciclone. Insomma, per quanto riguarda i nostri territori ancora per qualche giorno insisterà un tempo senza particolari e drastiche distorsioni, ma ormai si sa l’autunno è alle porte.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI