Cronaca

Tentato omicidio del clochard, arrestato studente 18enne della Valle. Fermata seconda persona

AGGIORNAMENTO. Disposto il carcere per Cristian De Francesco, 18 anni, si trova nel penitenziario di Benevento. Arrestata anche un’altra persona di Forchia. Sono due i provvedimenti. Questo ragazzo di Forchia era con Cristian e i due hanno probabilmente avuto una lite col clochard.

Arienzo. Incredibili i risvolti per il tentato omicidio del clochard 30enne di Genova accoltellato la notte precedente a Forchia (Bn) dopo le ore due. I carabinieri di Arpaia ci hanno lavorato alacremente dalla mattinata viste le gravi condizioni dell’uomo ricoverato al Rummo di Benevento.

Nel pomeriggio è stato prelevato presso la sua abitazione di Arienzo, frazione Crisci, Cristian De Francesco, 18 anni appena compiuti, studente dell’istituto professionale di Airola figlio di un carrozziere e nipote di un muratore.

Lo hanno portato ad Arpaia in caserma dopo aver raccolto diverse prove documentali e testimonianze.

cristian de francesco

Cristian, appartenente ad una famiglia normalissima, brave persone, è stato accusato di aver inferto delle coltellate all’uomo, che pare sia stato centrato anche al torace.

Il tutto sarebbe accaduto nei pressi della rivendita di panini sulla Nazionale Appia al confine con Arienzo, dove ci sono anche delle auto in vendita, da Verlezza.

Le indagini sono curate dal pm Colaccio della Procura di Benevento. Dopo l’interrogatorio, nel quale il giovane incensurato era assistito dall’avvocato Claudio Sgambato, il giudice ha disposto l’arresto.

Nelle prossime ore si deciderà se saranno domiciliari o carcere.

Pare che De Francesco, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, abbia tirato fuori questo coltello piccolo per difendersi della presunta aggressione del clochard che era giunto in quella zona dopo aver camminato per chilometri. L’uomo  era stato avvistato in prima serata a Cancello, poi a San Felice e poco prima della mezzanotte sulla Nazionale a Santa Maria a Vico e stava salendo verso Benevento.

Dal Rummo giungono indiscrezioni sullo stato di salite del clochard che pare  stia migliorando…

La notizia dell’arresto del giovane della frazione Crisci ha lasciato sbigottite le persone che conoscono questo ragazzo e la sua famiglia, sarà un Ferragosto amaro per la località in cui questo ragazzo è cresciuto.

Segue agg

leggi qui la prima parte della storia

 

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI