Attualità

Scoperta una maxi discarica abusiva: allarme rosso nella frazione (LE FOTO)

AGGIORNAMENTO. Una puzza infernale, ci vogliono almeno 25 mila euro per smaltire tutta questa immondizia. L’ennesima grana per l’amministrazione Ferrara.

Qualche azienda ha scelto il territorio di Cancello come immondezzaio per risparmiare sullo smaltimento, siamo ai livelli del film Gomorra di Matteo Garrone.

Si tratta di scarti di lavorazione dei rifiuti che trattano aziende che operano nel settore del riciclo. Anziché smaltire questi scarti bene hanno pensato di posare tutto in zona Pip. Sul caso indagano i carabinieri. I rifiuti sono stati portati con un autotreno, il classico bilico, roba da arresto immediato.

Ci vorrebbero delle telecamere per scovare questi delinquenti. Di sicuro ci sarà dentro qualche grossa azienda…Si era addirittura sparsa la voce che la ditta che opera nel Comune aveva sversato li’, roba da non credere. Ci sono molti scarti che conducono ad caseificio di Capua, forse i carabinieri dovrebbero seguire questa pista.

 

San Felice a Cancello. Ancora problemi per gli sversamenti di rifiuti sul territorio e ancora una volta finisce nel mirino di questi avvelenatori la frazione Cancello Scalo. Nella zona dove dovrebbe sorgere la compostiera, quindi all’interno della zona Pip sanfeliciana, guardate cosa hanno buttato: si sono anticipati, ma hanno lasciato di tutto, oltre all’umido.

Le foto sono inequivocabili, lo sversamento sarà sicuramente avvenuto durante la notte e avranno utilizzato qualche compattatore.

Rifiuti di ogni genere, una puzza indescrivibile,  tutto mischiato, un macello, e soprattutto una grande quantità.

Non osiamo immaginare cosa potrebbe succedere se qualcuno desse fuoco a questa discarica di recente costituzione, a Cancello Scalo ci sarebbe una rivolta.

Bisogna intervenire subito, il problema è serio, il sindaco per il settore dei rifiuti bene farebbe ad ad agire in maniera radicale, con un monitoraggio costante ed assumendo ad interim pieni poteri, senza deleghe ad altri…

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI