Cronaca

Incidente sull’isola, turista all’ospedale dopo 6 ore di attesa: è gravissimo

Regionale. Un turista brasiliano è ricoverato in gravi condizioni nell’ Ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove è arrivato dopo 6 ore a causa dell’assenza di un’ambulanza e del mancato arrivo dell’elicottero, fermo per motivi tecnici. Lo denuncia il consigliere delegato alla sanità di Capri Bruno d’Orazi sottolineando che l’uomo è rimasto vittima di un incidente ieri sera alle 21 ed ha raggiunto l’ospedale partenopeo soltanto alle 3 della scorsa notte.

 

“L’ assenza dell’ ambulanza per i soccorsi secondari dell’ Ospedale Capilupi – afferma D’ Orazi – ha determinato la sosta prolungata di un paziente infortunato grave ed intubato, in attesa di essere trasferito a Napoli, mentre l’ambulanza del 118 stava prestando soccorso ad un codice rosso in altra sede”. Il ferito, prosegue, “ha dovuto così attendere il suo ritorno ed è stato trasferito all’ eliporto. Ma nel frattempo si è scoperto che l’ elicottero era fermo per motivi tecnici a Napoli”.

 

Il turista brasiliano è rimasto in attesa per circa un’ora e, quando si è appresa l’indisponibilità dell’ elicottero, è stato stabilizzato e poi trasferito a Napoli dall’ idroambulanza della Capitaneria di Porto.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI