Attualità

Instagram nasconde i ‘LIKE’, è rivolta

Da poche  ore si sta scatenando una vera  rivoluzione, o quasi, per gli Influenzer e per il Mondo del Marketing digitale,   Instagram  il social media di condivisione di foto e video ha preso una decisione shock che ha lasciato i fanatici a bocca aperta. Instagram ha deciso infatti di nascondere il numero dei “like” ricevuti da ogni post. Un grande cambiamento che se non ha ancora raggiunto la vostra bacheca di sicuro è visibile invece su quella dei vostri amici dal momento che si tratta ancora solo di un test per cui ci vorrà del tempo prima che l’applicazione si aggiorni a tutti. In pratica, sotto ogni foto o video non è più visibile al pubblico,  il numero dei “mi piace” che quel contenuto ha ottenuto. Solo l’utente che lo ha pubblicato può avere vedere tale informazione.  Da oggi si gioca a carte alla pari, non ci sarà più differenza fra un post di una celebrità e una persona qualsiasi. Tara Hopkins, head of public policy Emea del social. Spiega:

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono. Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”.

Sta i fatto che per i fanatici è già oggetto di discussione, mentre per il resto del mondo  rimane indifferente e la la cosa è più che positiva.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI