Agro Aversano

Ponte pericoloso, riapre la Statale: ripartono collegamenti tra le due province

Orta di Atella/Fratamaggiore. Arriva la svolta tanto attesa nella vicenda relativa alla chiusura del ponte sulla Statale. In data 12 Luglio la Città Metropolitana di Napoli ha dato il via libera alla riapertura della ex strada statale 87. Lo ha comunicato poco fa il sindaco di Orta di Atella Andrea Villano.

Dopo la chiusura dell’11 Settembre 2018 sono stati svolti numerosi studi e verifiche che hanno permesso di riaprire il tratto di strada con la sola limitazione dei mezzi di portata a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate. Dunque dopo aver trasmesso gli atti alla Polizia Stradale, i Carabinieri della Legione Campania ed i Comuni di Orta di Atella, Frattamaggiore, Frattaminore, Cardito, Crispano e Caivano, la Direzione Amministrativa della Città Metropolitana ha disposto la riapertura del tratto per il giorno 20 Luglio 2019.

“Sicuramente una bella notizia per i tanti residenti di Orta di Atella che ogni giorno si spostano per lavoro nella provincia di Napoli e che erano costretti a viaggi molto più lenti per la chiusura del tratto stradale.” ha commentato il primo cittadino ortese.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI