Politica

Summit finito, fumata nera: il quarto assessore non c’è. Ecco i tre di Ferrara

L’Aggiornamento.

Nella riunione di stasera in Municipio non è uscito il quarto assessore. Orlando Savino resta consigliere comunale. Unica novità è rappresentata della scelta del vicepresidente del Consiglio. Sarà sempre in quota Forza Italia con il veterano Clemente De Lucia.

Il primo lancio

San Felice a Cancello. Solo più tardi sapremo se domani Giovanni Ferrara si presenterà domani al primo consiglio comunale con una giunta formata da 3 o 4 elementi. Ad ora i nomi sono sempre quelli tecnici di Carmine Guida, Teresa Vigliotti ed Enrico Pignata.

C’è la possibilità che si dimetta il consigliere comunale Orlando Savino, primo della lista Cambiamente, in questo modo entrerebbe in consiglio comunale Marco Sardella.

Al momento ci sono 50 possibilità su 100 accada. Il consigliere di San Marco ci sta pensando, in ballo pure la vicesindacatura.

Chiaramente l’eventuale ingresso di Savino deformerebbe quella che nei piani dovrebbe essere una giunta tecnica. Ferrara sta facendo un po’ di confusione, vedremo cosa accadrà, le urgenze e le emergenze non si contano.

Intanto questo l’ordine del giorno del consiglio comunale di domani in programma alle ore 12:

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI