Cronaca

Miracolo a S. Maria: dà alla luce bimba in casa. Ora sono all’ospedale

Santa Maria Capua Vetere. Non ce l’ha fatta ad aspettare. Aveva fretta di venire al mondo, di scoprire i suoi genitori e di vedere questa sua prima estate. E così ha giocato uno scherzetto non da poco alla sua famiglia, venendo alla luce oggi pomeriggio all’interno del loro appartamento di Santa Maria Capua Vetere.

Un miracolo reso possibile dall’esperienza e dalle doti professionali dell’equipaggio del 118 che ha assistito la donna dal travaglio fino al momento del parto. Non era possibile in quelle condizioni caricarla sull’ambulanza e trasportarla in ospedale e così si è deciso di far venire alla luce la neonata tra le mura domestiche, come avveniva abitualmente mezzo secolo fa.

La mamma e la bambina sono in buone condizioni ma dopo il parto sono state trasportate al reparto di Neonatologia dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove sono ancora sotto osservazione.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI