Agro Aversano

Lavori in casa senza permessi, doppio blitz dei vigili: proprietari nei guai

Casal di Principe. Doppio blitz in poche ore, scatta l’alt ai lavori in casa. Va avanti a ritmo serrato l’offensiva dei vigili urbani di Casal di Principe sul fronte del contrasto all’abusivismo edilizio. La settimana scorsa nel giro a poche ore di distanza i caschi bianchi hanno effettuato due ispezioni scoprendo abusi in altrettanti edifici privati.

L’alt agli interventi è scattato in via Armando Diaz, nell’abitazione di un 45enne, e in via Giacomo Leopardi, nell’edificio di proprietà di un 36enne. In entrambi i casi erano stati realizzati dei lavori senza il rilascio di alcun permesso da parte dell’ufficio tecnico del Comune. Nella struttura di via Diaz gli agenti hanno scoperto che era in atto una ristrutturazione tale da creare di fatto un nuovo appartamento con due bagni e tre nuove stanze, una delle quali ricavata dalla demolizione della scala.

In via Leopardi era stata effettuata una diversa distribuzione degli ambienti con l’abbattimento della veranda e un nuovo corridoio per collegare le stanze. Per entrambe le abitazioni in queste ore sono state già emesse le ordinanze che prevedono la demolizione delle opere abusive realizzate.

 

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI