Agro Aversano

Margherita Castaldo si racconta: ecco perché ho scelto di fare la pizzaiola (il video)

CASAL DI PRINCIPE. Magherita Castaldo di American Pizza a Casal di Principe ci racconta  la scelta che l’ha portata ad essere una pizzaiola premiata nonostante la giovane età. Una gestione rilevata dai genitori, l’avvicinamento all’arte della pizza – più per gioco che per altro – e infine la consapevolezza di essere portata per stare vicino al forno tutti i giorni.

 

Un percorso ancora in salita ma che la vede già molto propositiva e prolifica di partecipazioni a eventi anche mondiali. La Pala d’oro, per esempio, dove ha vinto un primo posto come migliore pizzaiola, a Dubai.

Tante esperienze che stanno confermando la passione per la sua scelta. Fare la pizzaiola non è facile, perché espone la persona a dei ritmi lavorativi pressanti, ma è molto soddisfacente quando si vede il locale riempirsi ogni sera di più.

Margherita Castaldo è una ragazza, prima che una pizzaiola, e sa bene il valore del sacrificio. Donna-pizzaiola, binomio ancora in crescita: sono poche le ragazze che scelgono di fare questo mestiere, ad impugnare la pala sono ancora tanti maschi, ma le cose stanno cambiando. E Margherita ne è esempio. Quando la passione si unisce a sacrificio e determinazione i risultati sono dietro l’angolo.

IL VIDEO

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI