Attualità

Universiadi, una città della provincia scelta per le gare in vasca

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche la città del foro è stata individuata come sede sportiva per alcuni giochi in programma per le Universiadi che si svolgeranno in Campania dal 3 al 14 luglio prossimo con la partecipazione di ben 128 paesi.

 

Infatti, il Comune ha messo a disposizione della organizzazione lo stadio del nuoto con annessa piscina e impianti sportivi per poter ospitare gare di pallanuoto e di nuoto in vasca. La iniziativa è di indubbia valenza per il turismo e per far conoscere a livello internazionale le bellezze della città che ha presentato la sua candidatura alla organizzazione per poter ospitare gare delle olimpiadi universitarie.

 

E lo ha fatto con una deliberazione dell’esecutivo, primo firmatario il sindaco Antonio Mirra che ha proposto l’evento ai colleghi di giunta, ed ha richiesto un finanziamento di circa 50 mila euro per la manutenzione e riqualificazione dell’impianto attualmente in gestione alla società Sporting Volturno. Spese che saranno totalmente a carico della struttura organizzatrice dei giochi.

 

L’evento è detto nel deliberato, può rappresentare una vetrina importante per l’intera comunità sia sotto l’aspetto culturale sia in termini di visibilità considerata la platea mondiale dell’evento. Lo stadio del nuoto di via Galatina sarà concesso a titolo gratuito alla struttura organizzatrice delle Universiadi a partire dal primo al 13 luglio prossimi.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI