Attualità

Conad rileva i supermercati Auchan: centinaia di lavoratori a rischio

Regionale. Conad lancia la sfida alla Coop per diventare la più grande catena della Grande distribuzione in Italia: la rete di imprenditori del commercio al dettaglio ha chiuso ieri un accordo con Auchan Retail per l’acquisizione della quasi totalità delle attività di Auchan Retail Italia, comprese quelle della Campania.

 

I 4 punti vendita dislocati in Campania, che danno lavoro a più di 900 persone, finiranno nelle mani Conad. L’interrogativo è se l’acquirente Conad riuscirà a garantire le stesse condizioni salariali ed occupazionali. Dal fronte sindacale, immediata la presa di posizione della Filcams per la quale “è assolutamente prioritario attivare rapidamente un confronto con tutti gli attori di questa operazione commerciale per ottenere garanzie sul futuro dei quasi 20mila addetti interessati dal passaggio. Non è accettabile che questa acquisizione possa determinare esuberi e licenziamenti o anche sensibili peggioramenti delle condizioni attuali di lavoro”.

 

 

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI