Attualità

Anagrafe canina itinerante: appuntamento a Piazza Cattaneo

Caserta. Torna la giornata di anagrafe canina itinerante, promossa dall’associazione Nati Liberi in collaborazione con la Asl Caserta. Il 19/05/2019, dalle 10.00 alle 13.30, in Piazza Cattaneo, sarà possibile microchippare gratuitamente il proprio cane, munendosi di carta d’identità e codice fiscale. I volontari dell’associazione Nati Liberi ed i medici veterinari dell’asl Caserta invitano tutti i residenti a Caserta e provincia, proprietari di cani non ancora anagrafati, a regolarizzare la posizione del proprio animale.

L’applicazione del chip è gratuita ed indolore ed assolve ad un obbligo di legge. Attualmente sono previste pesanti sanzioni per chi non identifica il proprio cane e, inoltre, la microchippatura è indispensabile per ottenere la regolare prescrizione di farmaci da parte del proprio veterinario di fiducia, essendo entrato in vigore l’obbligo di ricetta elettronica. L’evento sarà sponsorizzato dalla TRAINER che donerà campioni omaggio di crocchette a tutti i cani chippati.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI