Attualità

Il piatto dell’anno 2019 è del re della pizza casertana. Pepe premiato da Grana Padano

Caserta. A pochi giorni dalla sua presentazione, l’ultima creazione di Franco Pepe, AnaNascosta, è stata eletta PIATTO DELL’ANNO 2019 da Grana Padano al congresso internazionale della cucina d’autore Identità Golose Milano.

Grande soddisfazione per il pizzaiolo di Caiazzo, oramai star del firmamento della cucina italiana.

Il piatto fu lanciato a fine gennaio, ecco come l’aveva descritto Pepe:

Nella mia creazione, l’ananas è nascosta dal prosciutto in questo “scrigno” fritto. Infatti, se andassi a proporre una pizza all’ananas ai miei clienti, sicuramente mi darebbero del matto, rifiutandola sicuramente!

Il nome “AnaNascosta” nasce proprio dall’esigenza di dover nascondere il frutto proprio per evitare ai miei ospiti di avere una percezione sensoriale visiva che vada a discapito del gusto e della percezione al palato.

Motivo per cui, spesso, la propongo senza spiegare di che cosa si tratta e aspettando la reazione di piacevole stupore dei miei ospiti che non credono, non ai propri occhi, ma alle loro papille gustative!

Un ruolo fondamentale gioca l’aspetto psicologico: il messaggio che voglio trasmettere attraverso “AnaNascosta” è l’importanza del dialogo con i sapori, senza pregiudizi e senza demonizzazioni: e la risposta deve arrivare non dalla comunicazione, nè dall’approccio visivo, ma esclusivamente dal sapore… e basta!

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI