Attualità

Miss Wheelchair Italia: 14 miss in carrozzina da tutta Italia si contendono la fascia

Caserta. Da un’idea delle sorelle Ornella e Francesca Auriemma in collaborazione con Ettore Dimitroff nasce la prima edizione di Miss Wheelchair Italia.Un concorso di bellezza per ragazze in carrozzina dicembre. La prima puntata è stata registrata dagli studi televisivi di Italiana a Marcianise, martedì 6 novembre, la finale è prevista per 11 dicembre Si sa che il mondo della passerella è amato da giovani ragazze. A condurre il programma lo stesso Ettore Dimitroff e Rosanna Romano.

 

Gli obiettivi del concorso

 

Questo concorso questo concorso ha coinvolto 14 ragazze diversamente abili provenienti da differenti Regioni d’Italia, facendole sfilare sulla passerella. Per loro una gioia immensa, un emozione indescrivibile.Per la prima volta in Italia ci sarà un concorso nazionale di bellezza dedicato a donne con disabilità che vivono in carrozzina. Le due sorelle con questo concorso vogliono spronare le persone a non arrendersi di fronte i pregiudizi delle persone, a scavalcare quel muro che a volte le distacca dalla società.

Le parole di Francesca e Ornella Auriemma:
“La disabilità non è un’antitesi ogni donna ha il dovere di esprimersi secondo le proprie capacità, mettendo in luce i propri punti di forza, caratteriali ma anche fisici”

Le due sorelle che soffrono entrambe di distrofia muscale hanno iniziato nel 2015 a organizzare le prime sfilate dedicate alle ragazze in carrozzina in provincia di Napoli,, con il fondamentale supporto di amici e artisti che hanno scelto di sostenere la loro causa. Già dai primi eventi sembra che queste nuove passerelle siano molto amate e apprezzata e noi con affetto auguriamo il meglio per la loro obbiettivo.

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI