Politica

Cava Balletta, Pirozzi: “Nostra intenzione è salvaguardare ambiente”

Santa Maria a Vico. Cava Balletta, l’amministrazione  targata Pirozzi ribadisce che non sarà data autorizzazione per future discariche. Ma nessuno aveva parlato di discariche, nemmeno l’associazione CambiaMente  di San Felice che aveva sollevato il problema e aveva chiesto spiegazioni. Ci mancherebbe solo la discarica per questa zona, già martoriata dal punto di vista ambientale.

C’è una richiesta di riempimento per rifiuti inerti da parte di una azienda di Gricignano il cui titolare è pure di Airola.

Di seguito la nota dell’amministrazione

L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico e il sindaco Andrea Pirozzi, sottolineano che non è stata data e neanche in futuro sarà  concessa, alcuna autorizzazione per la creazione di discariche nell’ambito del territorio comunale. È stato, inoltre, presentato un progetto di recupero e risanamento ambientale della Cava Balletta sita in località Mustilli, considerata a tutt’oggi pericolo di inquinamento delle falde acquifere, al fine di salvaguardare l’ambiente.

 

“Stiamo seguendo, con occhio vigile, il progetto per risanare il sito Balletta e non certamente per dar luogo ad una discarica, siamo attenti alla salute dei nostri cittadini che voglio assolutamente rasserenare in merito- afferma Andrea Pirozzi, primo cittadino- durante la conferenza di servizi, che si terrà in Regione Campania, ci batteremo per ottenere il risultato da sempre fortemente voluto: risanamento ambientale e parere negativo alla formazione di discariche nel nostro territorio”.

 

Secondo noi la realizzazione di un riempimento della cava Balletta va comunque monitorata in quanto è prevista la costruzione di un impianto per la triturazione dei rifiuti inerti e la conseguente produzione di materiale che serve per la costruzione di strade.

Comunque secondo noi l’associazione CambiaMente ha fatto benissimo a sollevare questa problematica…

LEGGI QUI L’ARTICOLO PRECEDENTE CHE ENTRA NEI DETTAGLI DELLA SOCIETA’ RICHIEDENTE

 resta aggiornato sulla tua citta’

Se vuoi ricevere le nostre news via whatsapp basta cliccare sul pulsante sotto salvare il numero ed indicare la città  REGISTRATI